NUOVE TECNOLOGIE

Lo studio è specializzato in tutte le controversie nascenti on-line, ed in particolare nelle problematiche legate all’e-commerce, tutela del SW, lesione dell’immagine, furto d’identità, web reputation e reati informatici. Si occupa inoltre di consulenza informatica e di apertura siti web per aziende e privati.
Non ultimo è disponibile come consulente di parte in materia di reati informatici.

LAVORO E PREVIDENZIALE

Lo Studio ha avuto modo negli anni di maturare esperienza in materia giuslavoristica, dall’impugnazione del licenziamento, jus variandi riconoscimento mansioni superiori, danni da amianto, mancato pagamento retribuzione e salario accessorio. Si occupa inoltre della gestione delle pratiche d’invalidità civile ed accompagnatore, legge 104 e tutte le altre prestazioni previdenziali, seguendo il cliente dalla fase amministrativa sino a quella giudiziale. Svolge inoltre consulenza per le aziende.

ESECUZIONI CIVILI

Assistiamo il cliente in tutte le fasi del recupero del credito, analizzando preliminarmente la convenienza ad agire, tramite visure mobiliari e immobiliari. In seguito esaminata la fattibilità, si procederà nel rispetto del codice deontologico e delle raccomandazioni fornite dal garante per la protezione dei dati personali, inviando al debitore regolari diffide stragiudiziali, ed attivandoci tramite regolare procedura d’ingiunzione, iscrizioni ipotecarie, esecuzioni presso terzi, mobiliari ed immobiliari.

SUCCESSIONI E DONAZIONI

Lo studio ha competenze in materia successoria, offre assistenza nella predisposizione della dichiarazione di successione, ed in merito all’accettazione con il beneficio d’inventario ed alla redazione di quest’ultimo.
In caso di controversie inerenti donazioni o testamenti, che investono diritti degli eredi legittimari o legittimi, lo studio è in grado di attivarsi giudizialmente al fine di predisporre le idonee impugnazioni testamentarie in particolare l’azione di nullità e di annullamento e l’azione di riduzione per la reintegra della legittima.

DIRITTO LOCATIZIO

Lo studio si occupa di assistenza e predisposizione dei contratti di locazione per privati e/o aziende. Ha inoltre maturato esperienza in tutte le controversie locatizie e in particolare si occupa di sfratti per morosità o per finita locazione sia per uso abitativo che uso diverso, curando la procedura di liberazione degli immobili sino al rilascio effettivo.

FAMIGLIA

Nell’ambito del diritto della famiglia, lo studio si occupa di separazioni e divorzi sia consensuali sia giudiziali, modifiche delle condizioni di separazione e di divorzio e controversie in materia di alimenti.
Si occupa inoltre della procedura per la dichiarazione giudiziale di riconoscimento ed azione di disconoscimento paternità e maternità.

TUTELA DEGLI INCAPACI

Nell’ambito della tutela degli anziani e dei minori e di tutte quelle persone che richiedano aiuto giacché non in grado di provvedere ai propri bisogni. Lo studio predispone gli atti di avvio per la procedura d’interdizione ed in particolare del più efficace istituto dell’amministrazione di sostegno. Offre inoltre assistenza ai familiari e in particolare al tutore e/o all’amministratore di sostegno in tutti gli adempimenti necessari al regolare svolgimento dei compiti affidati nell’interesse dell’incapace.

CONTRATTUALISTA

Lo studio offre consulenza, assistenza e redazione di qualsiasi contratto. In particolare si occupa di seguire il cliente in eventuali operazioni immobiliari, fornendo assistenza dalla fase precontrattuale sino alla stipula del definitivo. In caso d’inadempimento è in grado di adoperarsi giudizialmente con le azioni di esecuzione in forma specifica e riduzione del prezzo.

TUTELA DEL CONSUMATORE

Lo studio si occupa di assistere il consumatore soggetto debole, in tutte le controversie che lo vedono coinvolto giornalmente e in particolare in tutte quelle problematiche nascenti con i gestori telefonici, con i fornitori di energia elettrica, gas, acqua. Ci occupiamo inoltre di risarcimento danni da vacanza rovinata e di ottenere l’indennizzo ovvero la compensazione pecuniaria in caso di cancellazione o ritardo aereo.